Tannerie

Questo sito richiede una versione aggiornata del browser per funzionare correttamente.
Per favore aggiorna il tuo browser o usa Chrome, Firefox o Safari.

Grazie!

Cerca Carrello Login

Condizioni generali di vendita

1. Scopo del presente documento

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono predisposte in conformità al Titolo III, Capo I, del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo), così come modificato dal D.Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 (Attuazione direttiva 2011/83/UE), e disciplinano la vendita da parte di TANNERIE S.r.l. con sede legale in Torino, 10138 (Italy), Via Duchessa Jolanda n. 17, numero iscrizione R.E.A. di Torino al n. 1182853, codice fiscale e partita iva 11035360012 - ai consumatori finali acquirenti (di seguito “Clienti”) dei prodotti (di seguito “Prodotti”) dalla stessa commercializzati sotto l’insegna “TANNERIE” attraverso il sito internet www.tannerie.it (di seguito il “Sito”).

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per “consumatore finale” si intende qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

In considerazione di quanto sopra TANNERIE S.r.l. si riserva il diritto di non dare esecuzione ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Clienti e di prevedere, per ciascuna categoria di Prodotti un numero massimo di Prodotti acquistabili.

Per ogni informazione inerente alle presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno compilare scrivere una e-mail a: customerservice@tannerie.it.

2. Modalità di conclusione del contratto

2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce del Sito non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di un ordine.

L’ordine dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del relativo modulo in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine.

Il Cliente nell’ordine può indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici.

Il Cliente dovrà confermare ed inoltrare definitivamente il proprio ordine unicamente al termine del processo di acquisto. Il Cliente è espressamente invitato a verificare la correttezza di ciascun ordine prima di inviarlo, inserendo tutte le informazioni presenti nel Sito. L’ordine si avrà per confermato, da parte del Cliente, solo con il pagamento dello stesso.

Una volta inviato definitivamente l’ordine, verrà visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine e sarà inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine.

Con l’invio dell’ordine il Cliente accetterà che l’eventuale contratto di acquisto sia regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.2 Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di TANNERIE S.r.l., che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine nel caso in cui:

  • i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione dell’ordine siano incompleti o non corretti;
  • il Cliente non sia qualificabile come consumatore o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
  • i Prodotti ordinati non siano disponibili. In tal caso, TANNERIE S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione dell’ordine, TANNERIE S.r.l. potrà dare seguito all’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili.

Nei casi sopra indicati, TANNERIE S.r.l. provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che l’ordine non è stato accettato (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non sarà concluso. In tal caso TANNERIE S.r.l. rimborserà al Cliente le somme già versate da quest’ultimo.

2.3 Il contratto di acquisto tra il Cliente e TANNERIE S.r.l. si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente sarà accettato da TANNERIE S.r.l.. In tal caso, TANNERIE S.r.l. trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’ordine d’acquisto è in corso di esecuzione.

3. Prezzi e condizioni di pagamento

3.1 I prezzi di vendita dei Prodotti, dei Servizi, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelli riportati nel Sito, e sono espressi in “Euro”.

I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA, dovuta come per legge.

Gli eventuali dazi di importazione saranno a carico del Cliente e si aggiungeranno all’importo totale dovuto.

All’atto del pagamento verrà emessa regolare fattura, che verrà trasmessa al Cliente insieme ai Prodotti.

TANNERIE S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai Prodotti oggetto di ordini già inviati dal Cliente.

In nessun caso TANNERIE S.r.l. potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

3.2 Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

  • Account PayPal
  • Carta di credito/debito: tutte le transazioni sono gestite tramite il circuito PayPal che permette di effettuare pagamenti con carta di debito/credito anche per gli utenti non registrati al servizio PayPal.

I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri, che, grazie all’utilizzo di protocolli con crittografia avanzata, garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Per questo motivo TANNERIE S.r.l. non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente.

Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. TANNERIE S.r.l. non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione.

Una volta concluso il contratto ai sensi dell’articolo 2 che precede, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo, salva applicazione delle o le norme inderogabili in materia di recesso e/o garanzia legale.

I dati della carta di credito saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. TANNERIE S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.tannerie.it. A tal proposito TANNERIE S.r.l. si riserva il diritto di cancellare la transazione e di annullare gli ordini in caso di segnalazione di uso fraudolento delle carte di credito.

4. Modalità di spedizione dei Prodotti.

4.1 I Prodotti saranno consegnati per mezzo United Parcel Service Italia S.r.l. (U.P.S.). I tempi e le modalità di consegna sono quelle generalmente applicate dal suddetto vettore.

Le spese di trasporto saranno a carico del Cliente in base alla destinazione della merce. Gli importi di cui sotto, sono riferiti alle spedizioni con consegne presso il domicilio del cliente:

ITALIA Spedizione Gratuita
EUROPA* €20,00
REGNO UNITO €45,00
NORD AMERICA** €55,00
FAR EAST*** area inclusa prossimamente

* Europa include: Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria.

** Nord America include: USA e Canada.

*** Far East include: Giappone, Corea del Sud, China.

Restano a carico del Cliente eventuali costi di sdoganamento compresi i dazi di importazione.

A spedizione avvenuta, TANNERIE S.r.l. provvederà ad inviare al Cliente un'e-mail di avviso di avvenuta spedizione con indicazioni su come monitorare la spedizione.

In caso di ritardi di spedizione derivanti da cause indipendenti dalla volontà di TANNERIE S.r.l., il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di TANNERIE S.r.l..

4.2 TANNERIE S.r.l. consegnerà i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente secondo le modalità di spedizione dei Prodotti che seguono:

  • i prodotti saranno spediti a mezzo del suddetto corriere;
  • la consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada, in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì;
  • all’interno dell’e-mail di conferma di avvenuta spedizione sarà presente un codice che consentirà al Cliente di seguire, direttamente sul sito del corriere, lo stato della propria spedizione.

4.3 La TANNERIE S.r.l. sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione del contratto, inevitabili ed altresì al di fuori del proprio controllo (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). In tali situazioni, TANNERIE S.r.l. comunicherà prontamente al Cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel contratto.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, la consegna si intenderà avvenuta con l´apposizione della firma attestante il ricevimento dei prodotti presso l´indirizzo di consegna concordato.

5. Diritto di recesso

5.1 Il Cliente avrà diritto di recedere dal contratto concluso con TANNERIE S.r.l., senza necessità di indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo designato dal Cliente stesso, entri in possesso dei Prodotti ordinati. Nel caso di contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore (corriere) e designato dal Cliente, entri in possesso dell'ultimo prodotto.

La merce, per poter essere restituita, non deve essere stata utilizzata, e deve avere il SIGILLO DI GARANZIA intatto.

Non potranno essere restituiti i prodotti “TAILOR MADE” se non per difetti di fabbricazione, previo accordo con TANNERIE S.A.S o per danneggiamenti a seguito del trasporto.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto ad informare TANNERIE S.r.l. della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine, il Cliente potrà inviare una comunicazione al Customer Service (Servizio Clienti) tramite e-mail a customerservice@tannerie.it. In questo caso TANNERIE S.r.l. invierà senza ritardo, al suo indirizzo e-mail, una conferma di ricevimento della sua richiesta di recesso. Oppure il cliente potrà inviare una comunicazione per posta a TANNERIE S.r.l. Via Ivrea, 30 - 10086 Rivarolo Canavese (TO) - Italy.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopracitato.

6. Effetti del recesso: tempi e modalità di rimborso del prezzo dei prodotti restituiti

6.1 In caso di recesso dal contratto stipulato con TANNERIE S.r.l., saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti concretamente effettuati a favore di TANNERIE S.r.l. al netto di eventuali sconti e/o promozioni, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui TANNERIE S.r.l. è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Il rimborso potrà in ogni caso essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso espresso accordo con TANNERIE S.r.l.; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da TANNERIE S.r.l., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

6.2 Il Cliente sarà tenuto a rispedire i Prodotti a mezzo di uno spedizioniere al seguente indirizzo:

TANNERIE S.r.l. Via Ivrea, 30 - 10086 Rivarolo Canavese (TO) - Italy

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se i Prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.

In particolare, prima della restituzione, il Cliente dovrà controllare che i Prodotti oggetto di recesso siano integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

6.3 Il Cliente, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei Prodotti stessi. In caso di Prodotti restituiti in condizioni non ottimali, danneggiati, usurati, indossati o altrimenti alterati o manipolati oltre lo stretto necessario a stabilirne la natura e le caratteristiche, sarà facoltà di TANNERIE S.r.l. trattenere dal totale rimborsato un importo pari al costo di ricondizionamento dei Prodotti fino a un massimo pari al valore complessivo degli stessi.

7. Prodotti, assistenza e garanzia legale

7.1 I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti da TANNERIE S.r.l. e legittimamente commercializzati dalla stessa.

Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni “scheda prodotto”, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato dal Cliente.

7.2 Per qualsiasi assistenza post vendita il Cliente potrà contattare gratuitamente il Customer Service (Servizio Clienti) del Sito tramite e-mail a customerservice@tannerie.it. In alternativa il Cliente potrà contattare TANNERIE S.r.l. inviando una comunicazione per posta a TANNERIE S.r.l. Via Ivrea, 30 - 10086 Rivarolo Canavese (TO) - Italy

7.3 Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli mediante spedizione dei Prodotti in questione a:

TANNERIE S.r.l. Via Ivrea, 30 - 10086 Rivarolo Canavese (TO) - Italy

Il Cliente dovrà attenersi alle indicazioni fornite dal Customer Service (Servizio Clienti) e, in caso di dubbi sulle modalità di imballo e l’indirizzo di spedizione, dovrà prendere contatto con il Customer Care (Servizio Clienti) tramite e-mail a customerservice@tannerie.it.

I Prodotti dovranno essere restituiti inserendoli nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo e documentazione accessoria.

7.4 La TANNERIE S.r.l. esaminerà attentamente il Prodotto restituito e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del Prodotto restituito come “difettoso”.

Nel caso di accettazione dei Prodotti difettosi, TANNERIE S.r.l. procederà ad un rimborso integrale, inclusivo delle spese di restituzione sostenute da parte del Cliente, ferma restando l'eventuale operatività delle garanzia legale ai sensi di legge. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto.

7.5 Si ricorda che i Prodotti acquistati sul Sito da un Cliente in qualità di “consumatore” sono coperti dalla garanzia legale di conformità a cui il venditore (ovvero TANNERIE S.r.l.) è tenuto per legge su ogni bene venduto ai sensi del Titolo III, Capo I, artt. 128 e ss. del Codice del consumo (c.d. "Garanzia Legale").

La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Qualora ai sensi del Codice del consumo trovi applicazione la Garanzia Legale, il Cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

TANNERIE S.r.l. risponde quindi della conformità dei Prodotti qualora i difetti di conformità si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna dei Prodotti stessi.

Il Cliente, a pena di decadenza dalla Garanzia Legale, dovrà denunciare il difetto di conformità a TANNERIE S.r.l. entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. Tale denunzia dovrà essere effettuata dal Cliente contattando il Customer Service (Servizio Clienti) del Sito tramite e-mail a customerservice@tannerie.it oppure inviando una comunicazione per posta a TANNERIE S.r.l. Via Ivrea, 30 - 10086 Rivarolo Canavese (TO) - Italy.

Si potranno ottenere maggiori informazioni in merito alla Garanzia Legale contattando il Customer Service (Servizio Clienti) a customerservice@tannerie.it.

8. Protezione dei dati personali

8.1 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta e al trattamento dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito nell’area dedicata alla registrazione dei nuovi clienti; tale informativa risulta inoltre disponibile al seguente link.

Per quanto attiene alla politica di trattamento dei dati personali applicata da TANNERIE S.r.l. con riguardo alla navigazione all’interno del Sito si rinvia alla Privacy Policy.

9. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita dei prodotti sono regolate dalla legge italiana, in particolare dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo), così come modificato dal D.Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 (Attuazione direttiva 2011/83/UE), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza (Capo I, Titolo III del Codice) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, risoluzione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita dei Prodotti, la competenza territoriale esclusiva è del Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, o nel caso il Cliente sia residente o domiciliato in un territorio al di fuori dell'Unione Europea, del Tribunale di Torino (Italia).

10. Clausola di revisione

10.1 La TANNERIE S.r.l. si riserva di rivedere in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita; la nuova versione delle Condizioni Generali si applicherà unicamente ai contratti conclusi successivamente alla sua pubblicazione nel Sito. TANNERIE S.r.l. si riserva inoltre di modificare il Sito, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento senza preavviso.

WhatsApp

*Il voucher non è applicabile sui prodotti Sissiotto

Iscrizione avvenuta con successo!